fbpx

Il frac per lo sposo, un classico d’eleganza

Il frac è un capo d’abbigliamento per la cerimonia maschile considerato ormai un classico dell’eleganza. Nelle cerimonie va indossato tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti, ma cos’è il frac esattamente?

Chiamato anche “marsina”, il frac è l’abito che viene indossato, oltre alle nozze, anche in cene di gala di una certa importanza. È da utilizzare solo per ricevimenti dopo le ore 18 o per eventi che hanno come dress code “white tie” (cravatta bianca). Una delle caratteristiche più in rilievo, è la tipica “coda di rondine” della giacca che arriva fino al retro, più o meno ad altezza ginocchio.

Frac, marsina, Andrea Versali Cerimonia Uomo 2021

Per completare l’outfit

Come accennato prima, per completare l’outfit, ci sono alcuni componenti essenziali quali i pantaloni dal taglio classico, di solito con bande di raso o gros-grain ai lati esterni della gamba. Fondamentale le bretelle di color chiaro nascoste sotto il gilet e il panciotto realizzato in piqué con tre bottoni o quattro con rever regolare o sciallato.

La camicia? Bianca con colletto diplomatico e cravattone in abbinamento. Infine, ma non meno importante, i bottoni gemelli ai polsini della camicia. Le scarpe da indossare con il frac devono essere stringate di vernice nera abbinate a calze lunghe e di seta nere!

Scopri di più sulla collezione 2021 di Andrea Versali Cerimonia uomo.

via

Chiudi

Andrea Versali®

The tradition of tailoring for your wedding

Chiudi

Accedi

Chiudi

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Andrea Versali®

The tradition of tailoring for your wedding


Language